Chi sono


Sono nato a Roma, nei confronti della quale nutro un amore incondizionato, ma avendo viaggiato diverse volte in Europa, mi sono sentito sempre un cittadino del mondo, curioso di conoscere arti e tradizioni diverse dalle mie.

La grande passione e attrazione per tutto ciò che è artistico, particolare e unico nel suo genere, hanno delineato e contraddistinto tutto il mio percorso di studi, aiutandomi man mano a maturare una crescita interiore culturale, professionale e personale, che fa di me la persona che sono oggi.

Fin dalla scuola primaria, la mia propensione al disegno è stata l’unica certezza che mi ha spinto ad andare avanti su questa strada, e poi successivamente, la scelta del liceo artistico con indirizzo architettura ed interni, me ne ha dato la conferma.

Il mio gusto artistico, che nel corso del tempo si è raffinato, è sempre stato influenzato costantemente da molteplici sfaccettature dell’arte, ma in particolare, è il campo dell’ Interior design e poi quello della moda ad aver sempre scosso in me maggior curiosità, portandomi a scoprire quella che al tempo d’oggi è la mia passione più grande, che impegna costantemente la mia mente, sia a livello personale che di lavoro. Sto parlando del costume per lo spettacolo.

Conseguita la maturità artistica, per rimanere nello stesso ambito, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Scenografia presso l’accademia delle belle arti di Roma, e grazie alla mia docente di corso, ho conosciuto fin da subito il mondo del costume scenico, mai approfondito prima, restandone subito affascinato, data anche la sua contaminazione stilistica con la moda.

Da quel momento, ho indirizzato, i miei studi accademici, verso questa realtà, ho approfondito sempre di più l’aspetto del costume, sia dal punto di vista grafico che storico, consolidando così una visione strettamente personale di esso, che ho anche riportato nei miei lavori di laurea triennale e magistrale. Ho inoltre fatto alcune esperienze in campo lavorativo, potendo così mettere in pratica nozioni acquisite durante lo studio, spero di poter continuare anche in futuro questo lavoro che mi rende felice e appagato.